Slow Food sta vivendo un importante momento di cambiamento, lanciato ufficialmente con il Congresso mondiale di Chengdu. Una visione che ha nell’inclusività e nella partecipazione i suoi tratti caratterizzanti. Slow Food Italia, ancora una volta, ha deciso di esserci e di impegnarsi con tutte le proprie energie (progettuali, di elaborazione e di impegno) per dare un contributo fattivo ed essere elemento di valore per tutta la rete mondiale. In questo senso, quindi, va letto il percorso che coinvolgerà tutta la rete italiana e che vedrà il Congresso Nazionale come tappa fondamentale, un trampolino, per la costruzione di questa nuova idea di Slow Food: una Associazione sempre più aperta, sempre più flessibile, che sappia rispondere a tutte le esigenze e volontà di partecipazione attiva di quei soggetti, persone o realtà organizzate, che ci sono vicine ma per qualche motivo non ancora partecipi a pieno titolo.

Il Congresso di Condotta Slow Food Vigevano e Lomellina si svolgerà alle ore 21.00 di mercoledì 24 marzo 2021 in modalità online col seguente

Ordine del Giorno:

– Elezione presidenza congressuale e segretario verbalizzante;
– Relazione del Comitato di Condotta uscente sull’attività svolta;
– Presentazione e approvazione del Rendiconto economico finanziario 2020;
– Discussione sul futuro di Slow Food e sua declinazione nelle attività della Condotta;
 Presentazione delle candidature per il nuovo Comitato di Condotta;
– Elezione del Comitato di Condotta;
– Presentazione ed elezione dei 2 delegati e relative riserve al Congresso Regionale di Slow Food Lombardia;
– Presentazione ed elezione dei 2 delegati e relative riserve al Congresso Nazionale di Slow Food Italia;
 Varie ed eventuali.

Anche se la partecipazione è aperta, ricordiamo che possono votare solo i soci Slow Food maggiorenni, iscritti da almeno tre mesi o rinnovati con tessera scaduta da non più di 12 mesi, e in regola con il pagamento della quota. Il costo della tessera annuale è di 25,00 € adulti e 10,00 € fino a 30 anni.
Prima dell’assemblea sarà possibile rinnovare la propria adesione.
Non sono consentite deleghe.

Il presidente
Cinzia Tirrito

Vigevano, 7 marzo 2021.