Cari amici, ci stiamo avvicinando all’appuntamento di Slow Wine Fair, dedicato al vino buono, pulito e giusto, in programma a Bologna dal 27 al 29 marzo.
Noi della condotta di Slow Food Lomellina, insieme alla condotta di Slow Food Oltrepò ne parleremo martedì prossimo 8 marzo alle ore 21 sulla piattaforma Zoom. Chiunque può partecipare.
Parleranno i produttori e gli organizzatori di Slow Wine Fair.
Tre ospiti: Paolo Camozzi, vice-curatore nazionale di Slow Wine e della Guida, Wine & Food consultant, progettista bandi e avvisi nel settore educazione, turismo, promozione territoriale, food. Originario dell’oltrepò, segue dalla prima edizione della Guida anche il coordinamento regionale di Slow Wine Lombardia e in particolare le attività nel suo territorio.
Poi Maddalena Schiavone, laureata in scienze Gastronomiche e Master in agricoltura e allevamento biologico, coordinatrice della Slow Wine Coalition. Per Slow Wine Fair si sta occupando della delegazione estera e dei momenti di incontro e contenuto della fiera.
Infine Alessio Brandolini, produttore presso l’azienda agricola omonima a San Damiano al Colle. Laureato in Viticoltura ed Enologia presso la facoltà di Agraria di Milano, nel 2006 e magistrale in scienze viticole ed enologiche.
per info e link: info@slowfoodlomellina.com