Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

marzo 2021

C’è miele e miele

marzo 15 @ 21:00 - 23:00
Incontri a Tavola

a cura di Daniele Biazzi formatore  Slow Food con la partecipazione di Luca Bonizzoni produttore oltrepadano di una delle più grandi aziende di apicoltura biologica; Il miele non è sempre uguale: la varietà dei fiori si riflette nei nettari e all’assaggio si scoprono profumi e sapori diversi. Impariamo a conoscere i mieli per amare e apprezzare ancora di più un prodotto unico ed eccezionale. Per conoscerlo occorre sapere cos’è il miele e come si produce, quali sono le proprietà, le…

Ulteriori informazioni »

Corso cucina della lomellina e pavese

marzo 20 @ 16:00 - 18:00
€10

Cari soci, per chi fosse interessato è possibile iscriversi al corso La cucina della Lomellina e del Pavese per imparare a cucinare i seguenti pianti della tradizione: - La zuppa pavese - Il risotto con i fagioli borlotti di Gambolò - La torta di riso ducaleIl corso si terrà online via Zoom Sabato 20 Marzo 2021 alle ore 16:00 e sarà condotto da Antonella Eberlin Il corso a pagamento è riservato ai soci e a coloro che intendono iscriversi a Slow Food per…

Ulteriori informazioni »

Olio e olive – Tutto quello che c’è da sapere sull’olio e …sulle olive

marzo 22 @ 21:00 - 23:00

Olio e olive - Tutto quello che c'è da sapere sull'olio e …sulle olive a cura di Marco Antonucci esperto del settore e curatore del podcast "Gocce d'olio" e tra i curatori della guida agli extravergini di Slow Food, con la partecipazione del produttore dell'azienda biologica "I tre filari" Stefano Sabbatini con riconoscimento nella guida per un “Grande Olio Slow” dal punto di vista organolettico, della cultivar e del territorio nel rispetto delle pratiche agronomiche sostenibili. Si parla sempre di più dell’olio…

Ulteriori informazioni »

Congresso di condotta

marzo 24 @ 21:00 - 23:00

CONGRESSO DI CONDOTTA Slow Food sta vivendo un importante momento di cambiamento, lanciato ufficialmente con il Congresso mondiale di Chengdu. Una visione che ha nell’inclusività e nella partecipazione i suoi tratti caratterizzanti. Slow Food Italia, ancora una volta, ha deciso di esserci e di impegnarsi con tutte le proprie energie (progettuali, di elaborazione e di impegno) per dare un contributo fattivo ed essere elemento di valore per tutta la rete mondiale. In questo senso, quindi, va letto il percorso che…

Ulteriori informazioni »

Grani e farine

marzo 29 @ 21:00 - 23:00
farine

Grani e farine a cura di Fausto Marino dell’omonimo Mulino Nell’ultimo periodo la popolarità del pane è aumentata in maniera vertiginosa: sempre più persone si sono avvicinate all’universo del lievito madre. Questo fenomeno si è innestato sulla coda lunga di un generale risveglio di interesse per i cosiddetti “grani antichi” e la figura dell’artigiano panificatore. Una realtà in crescita continua, affascinante, ma dove occorre orientarsi usando le giuste coordinate. L’incontro servirà a familiarizzare con il mondo dei grani - per conoscerne la storia, la botanica,…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi