Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LE NUOVE SENSIBILITÀ: VIVIBILITÀ E SVILUPPO SOSTENIBILE

settembre 28 @ 21:00

festival trasformazioni

Martedì 28 settembre, ore 21.00
Strada Sotterranea Nuova
LE NUOVE SENSIBILITÀ: VIVIBILITÀ E SVILUPPO SOSTENIBILE
Relatori: Matteo Colleoni, Docente di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio, delegato della Rettrice dell’Università degli Studi di Milano Bicocca per la Sostenibilità • Massimiliano Atelli, Presidente Commissione VIA • Paolo Pileri, Docente di Tecnica e Pianificazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano, autore di “Progettare la lentezza”.

Conduce: Lorenzo Berlendis, del Direttivo “Generazioni Future”, Milano

La sostenibilità ha dato nuovo valore al tema dello sviluppo aggiungendo al tradizionale obiettivo della riduzione delle  disuguaglianze socio-economiche quello della preservazione e della migliore distribuzione delle risorse ambientali.
Le Università hanno accolto la sfida dello sviluppo sostenibile includendone l’oggetto nelle attività di ricerca, nell’offerta formativa e nella terza missione. Dal 2015 si sono consorziate nella RUS, la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile, al fine di promuovere la ricerca scientifica e gli interventi per la sostenibilità.
Le relazioni ne presentano le attività con attenzione ai principali risultati raggiunti dai gruppi di lavoro attivi nei diversi ambiti tematici (cambiamenti climatici, mobilità, energia, risorse e rifiuti, educazione e cibo).

Per informazioni:
festivaltrasformazioni@gmail.com

Per consultare il programma completo
e prenotare gratuitamente l’ingresso:
www.wetown.it

Dettagli

Data:
settembre 28
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento: