Il comitato di Condotta di Slow Food Vigevano e Lomellina ritiene giusto e doveroso sostenere l’Associazione “ Futuro Sostenibile in Lomellina” nell’affrontare le spese legali per il processo Eredi Bertè di Mortara.
Il 6  settembre 2017 un enorme cumulo di rifiuti, accumulati presso la Eredi Bertè, prese fuoco dando origine a un incendio durato giorni, con conseguenti fumi e miasmi malsani. FUTURO SOSTENIBILE in Lomellina è stata l’unica Associazione a costituirsi parte civile nel processo a carico della ditta di Mortara.
Come Slow Food, promotori e difensori del cibo “buono, pulito e giusto” siamo fortemente e naturalmente impegnati sul fronte ambientale e crediamo che  sia necessaria una presa di coscienza popolare e una partecipazione attiva a battaglie giuste, come questa.
Abbiamo stanziato una donazione per sostenere la causa degli amici di “Futuro Sostenibile in Lomellina” e invitiamo tutti i cittadini lomellini e pavesi a riflettere e prendere posizione con un contributo concreto.

E’ stata promossa una raccolta fondi per aiutare FUTURO SOSTENIBILE a sostenere le spese legali del processo Eredi Bertè  la cui prima udienza è fissata  il 23 aprile 2021.
Sarà resa pubblica e trasparente la rendicontazione delle spese sostenute per il processo.

Queste le coordinate su cui fare il bonifico:
IBAN
IT11F0760111300001052435607
intestato a
FUTURO SOSTENIBILE IN LOMELLINA ODV – Castello d’Agogna
nella causale mettere : NOME COGNOME Processo Eredi Bertè

Per documentarsi:
https://sites.google.com/site/futurosostenibileinlomellinait/home
https://sites.google.com/site/futurosostenibileinlomellinait/home/berte-incendio-6-settembre-2017
https://www.facebook.com/laprovinciapavese/videos/10154958159016958/

bertè