Slow Food in Tasca: un’app non solo per i membri dell’Associazione, ma anche per chi socio non è. Scaricarla, infatti, dà diritto a un periodo di prova gratuita. Basta poi registrarsi per usarla.

Chi invece fa già parte di Slow Food, basta che inizi ad utilizzarla gratuitamente inquadrando il qr-code che si trova sulla tessera. L’alternativa: visitare il sito intasca.slowfood.it, inserire il proprio codice di socio Slow Food e la password.

slowfoodintascaDi fatto è come avere un “portafogli virtuale” in cui c’è tutto: le ultime notizie dal mondo Slow Food, i documenti più importanti dell’associazione (position paper, documenti congressuali). E poi i consigli: gli indirizzi utili per mangiare, bere, comprare in tutta Italia, seguendo le segnalazioni di Slow Food, facilmente consultabili in base alla località.

La mappatura dei grandi eventi nazionali e internazionali e le iniziative locali delle Condotte Slow Food. L’accesso diretto allo store di Slow Food Editore, per acquistare i libri della casa editrice usufruendo dello sconto riservato ai soci. La lista sempre aggiornata dei vantaggi per i soci e dei Locali amici (sconti, convenzioni).

Luglio, tempo di vacanze. Per questo utilizzando Slow Food in Tasca si può trovare in pochi click, anche lontani da casa, posti dove mangiare bene (e sano) e dove acquistare prodotti locali “buoni, puliti e giusti”.

Circa 8 mila indirizzi di produttori (presìdi Slow Food, frantoi, cantine, birrifici), osti e ristoratori segnalati da Osterie d’Italia e aderenti all’alleanza Slow Food dei cuochi, botteghe e mercati con artigiani affinatori e commercianti. Un tesoro nascosto, ma tutto a portata di mano.